E’ clikkatissima, sul Web, la comica telefonata dei fratelli Capone fatta a Bonolis a “Tira e Molla”
Questa è la telefonata più divertente della storia della televisione italiana.
La trasmissione è “Tira e Molla“ del 1998.
Questa telefonata è rimasta nella storia, ed è considerata da molti la quinta essenza delle telefonate assurde e divertenti nei programmi televisivi italiani.
.
Curiosamente, oltre a ricordare la scena di Totò e Peppino di quel film come situazione paradossale, i due fratelli al telefono si chiamano veramente Capone e la coincidenza è sospetta.
.
Anni dopo Bonolis ha dichiarato che la telefonata Capone fu uno scherzo che gli autori del programma vollero fargli a sua insaputa come pesce d’Aprile, in quanto andò in onda proprio il 1º aprile 1998. Ovviamente i due fratelli erano in realtà degli attori, e lo scherzo fu rivolto automaticamente anche a tutto il pubblico in studio e a casa.
.
Comunque, già il nome “Fratelli Capone” avrebbe dovuto ricordarci i “Fratelli Caponi” di Totò nel film Totò, Peppino e… la malafemmina:
.
« Signorina veniamo noi con questa mia addirvi una parola che Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi i Fratelli Caponi) »..[jwplayer mediaid=”20513″] . Articolo tratto dal sito Web www.rivelazioni.com |