Le foto dei nostri Amati Amici, in gara nel Cancorso fotografico del quotidiano “Il Messaggero”
ROMA A una settimana dal ritorno del Cancorso, le foto dei nostri amici in gara sono già 840.
Numeri che vanno al di là delle più rosee previsioni e che testimoniano quanto affetto leghi i lettori del Messaggero a questa iniziativa che celebra il grande amore tra l’uomo e il cane.
Un amore che trapassa la carta per spingersi nel web, dove da quest’anno il vostro quattro zampe regna incontrastato e vanta già la bellezza di 3.000 ”mi piace” su Facebook.
Già, perché la terza edizione del Cancorso si è arricchita di numerose sezioni che sono piaciute tantissimo, non ultima quella dei social che permette di “postare” la foto del cane in concorso tramite Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Dentro la rete, Fido si innamora. Nella sezione Cancoppie – altra novità che in sette giorni ha combinato 130 incontri – si celebrano fidanzamenti virtuali. Il 98.05 di affinità unisce Ugo e Maya.
Lui, un carlino dallo sguardo perplesso, lei una chiwawa minuscola che riposa sulla schiena di un enorme pupazzo dalle fattezze di un leopardo.
Più credibile Homer e Africa – 97.81 di affinità – lui color miele, lei nera nera, ma indubbiamente della stessa taglia.
Poche probabilità tra Charlie e Sofy – 79.01 – maltese lui e bolognese lei: sarà per il carattere perché la natura li ha fatti molto compatibili.
Infine le Canstorie, il gradito ritorno dei racconti dei lettori. Ne pubblichiamo alcune, altre sono visibili sul sito.
E soprattutto ne aspettiamo ancora, belle, ricche, cariche di emozione come solo chi ama un cane sa raccontare.
Link dell’articolo: http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/cancorso/notizie/286052.shtml
Pagina del Cancorso: http://www.cancorso.it/