Si inaugura a Roma “Occhi: La vita in uno sguardo”, del fotogiornalista Claudio Bernardi
“Occhi: la vita in uno sguardo”, è la mostra d’arte che, attraverso 18 quadri fotografici, racconta, attraverso i loro sguardi, l’esistenza, il più delle volte difficile e drammatica, di uomini e donne che vivono nel mondo, e soprattutto in posti quasi inesplorati, lontani dalla cosiddetta “civiltà”.
.
Sguardi che il più delle volte rivelano vite difficili, sofferte, infanzie impossibili, ed occasioni di vita negate o mancate, testimonianza che, per molti, la vita non è un diritto ma deve essere conquistata giorno per giorno.
.
L’inaugurazione della mostra fotografica, con ingresso libero, avverrà giovedì 7 novembre, alle ore 18,30 c/o la Galleria “La Dolce Vita”, in Via Palermo 41 (Metro Repubblica).
.
IL FOTOGIORNALISTA CLAUDIO BERNARDI
.
Intervistato telefonicamente da noi di Tv Più, il Maestro Claudio Bernardi, protagonista della mostra fotografica, in relazione alle sue opere esposte, ci ha detto:
.
“La mostra è un racconto che si snoda attraverso 18 quadri fotografici che illustrano con dovizia di particolari quello che ho visto e imparato girando il mondo, ed è soprattutto tramite gli occhi e gli sguardi della gente che ho conosciuto le vite degli altri.
.
Mille occhi, mille sguardi, mille incontri, mille vite, mille storie che ho incontrato in giro per il mondo, che provo a raccontare con le immagini, perchè quello è l’unico modo in cui lo so fare.
.
Che dirvi di più, se non che aspetto a braccia aperte tutti coloro che desidereranno vivere, insieme a me, le emozioni che, anche solo attraverso delle semplici immagini, quegli sguardi da me immortalati sono riusciti e riescono a trasmettere”.
.
.