Stanno conquistando il Web, i “Demenziali DOC”, trio comico nato in Abruzzo ma proveniente da…
Cosa fanno insieme un romano, un pescarese ed una milanese ?
È semplice… sono insieme perchè sono i DEMENZIALI DOC, un trio che arriva dall’Abruzzo e che ha creato un nuovo tipo di comicità, pura e semplice, senza volgarità e doppi sensi, che di solito contraddistinguono la maggior parte degli artisti comici.
Il gruppo è composto da Mariano Della Pelle, il romano, che vanta diverse partecipazioni in film e fiction nazionali (Carabinieri e Meridione Mon Amour, per citarne alcuni), Claudio Collevecchio, l’abruzzese, caratterista ed attore co-protagonista in diverse fiction (Il Tredicesimo Apostolo, Squadra Antimafia 5, Tutto può accadere nel Villaggio dei Miracoli), e Viviana bazzani, la milanese, attrice in diverse pellicole nazionali, nonchè autrice televisiva ed ideatrice del trio comico.
I tre attori, nei loro video della durata di un minuto, che stanno riscuotendo notevole successo sul Web, si trovano impegnati a gestire le problematiche che ogni italiano affronta giornalmente, con la sola differenza che tutto, contrariamente a quello che avviene nella vita reale, viene risolto con una buona dose di filosofia demenziale.
Molti critici hanno definito i “Demenziali Doc” comici eleganti ed impegnati, intelligenti ed a volte surreali, ma i loro primi cinque video, che hanno ottenuto più di 40.000 visualizzazioni, dimostrano che è impossibile etichettarli, e che sono graditi a fasce di pubblico ben diverse da loro.
Voci di corridoio dicono che non sono passati inosservati ad una importante produzione di realtime, ed a ottobre se ne sapranno certamente gli sviluppi…