Un bisonte e un vitello ciechi, diventano amici inseparabili in un santuario per animali maltrattati
Un bisonte e un vitellino ciechi, diventano amici inseparabili in un santuario che recupera animali vittime di maltrattamenti.
Si chiama Helen, è sola e ignorata da tutti, destinata a una vita di malinconia. Non è una persona ma un bisonte che ha trascorso molti anni nel Lighthouse Farm Sanctuary dell’Oregon senza fare amicizia.
La causa?
Un carattere sospettoso, nervoso, irritabile, probabilmente dovuto ai traumi subiti prima di arrivare al Santuario.
Perlomeno finché non è arrivato Oliver, giovane vitello della Jersey curioso fin dalla nascita che con il suo spirito gioioso, è riuscito miracolosamente ad avvicinarla. E ora la coppia è diventata addirittura inseparabile.
Secondo Gwen Jakubisin di Lighthouse Sanctuary la loro relazione è come quella di una tata amorevole che si prende cura di un bambino.
Grazie a questa amicizia speciale, Helen è diventata gioiosa e più sicura, ora infatti fa meno fatica a stringere amicizia con altri animali del santuario, e si dimostra amorevole anche nei confronti di altri vitelli.
Articolo pubblicato su GreenMe, consultabile in forma integrale tramite il seguente link:
https://www.greenme.it/informarsi/animali/bisonte-helen-sola-incontra-oliver-diventa-felice/?fbclid=IwAR2DDKLNVoqN2Pn4in4MCSyzrSU8eNtIKcS1E9ngPqVY1UkAISaVbp5Xio4