Usate il dentifricio per i denti?
Life Hacks - Tutti gli usi non convenzionali del dentifricio
In effetti il dentifricio andrebbe usato per pulire i denti, giusto? Beh, sì. Ma assolutamente non solo. La sua pasta magica può tornare utile per molteplici usi. Vediamone alcuni:
Pulire le macchie del caffè sulle tazze.
Anche se la vostra tazza non è come quella della foto, mettete una piccola quantità di pasta su un piccolo straccio o, meglio ancora, sopra uno spazzolino vecchio e strofinate vigorosamente. Le macchie scompariranno come per miracolo.
Pulire la piastra del ferro da stiro.
Passate uno straccio con poca pasta sulla vostra piastra e rimuoverà i segni scuri dell’acciaio. È importante, in questo come negli altri suggerimenti, rimuovere bene ogni traccia alla fine con semplice acqua.
Pulire l’argento o il cromo.
Stesso procedimento descritto sopra, stessi risultati sbalorditivi.
Togliere i graffi dai cd.
La morbida abrasività della pasta detifricia è perfetta per rimovere segni superficiali dai cd-rom.
Utilizzarlo al posto dello stucco.
Una volta solidificata la pasta si indurisce e diventa lavorabile. Se avete qualche segno lasciato da un chiodo nel muro o piccoli graffi sulla parete, provatelo.
Far tornare bianche le scarpe da tennis.
Solito procedimento. Strofinare bene e a fondo a seconda del grado di sporco. E le vostre scarpe torneranno come nuove.
Ridurre i brufoli.
Ottimo metodo per asciugare questi odiosi inestetismi che, ovviamente, si presentano sempre il giorno prima di un importante appuntamento. Utilizzate però solo una semplice pasta bianca, soprattutto se avete la pelle sensibile.